100
-

Ricci Engineering S.r.l.
Via dei Vasari 17 – Orvieto (TR)
Tel. & Fax : (+39) 0763 393742
Email: info@ricci-eng.com


Contatti
Ricci Engineering Srl
Via dei Vasari 17 – Orvieto (TR)
Tel. & Fax : 0763 393742
E-mail: info@ricci-eng.com
Richiesta Generale
Sending

Azienda

“Soddisfazione del cliente con impianti chiavi in mano in tutto il mondo, realizzati ad arte e con un alto rapporto qualità costi”

RICCI ENGINEERING S.r.l. è una giovane realtà con sede operativa ad Orvieto operante nel settore della progettazione, realizzazione ed installazione di impianti per l’industria Birraria, Enologica, Alimentare, Ecologica e farmaceutico.

L’azienda nasce dall’unione di due soci aventi entrambi esperienza ventennale nella realizzazione di impianti completi chiavi in mano. Già nel 2000, quasi per gioco, si sviluppavano i primi impianti per Home Brewers. La passione personale, la conoscenza e l’amicizia con i primi birrai del settore Craft in Italia permettevano negli anni di sviluppare il Know-how necessario e sufficiente per partire con il progetto Ricci Engineering. La RICCI ENGINEERING è nata puntando soprattutto su mercati esteri (Est Europa e Nord Europa) e successivamente su quello nazionale, inserendosi con prodotti di qualità, mediante una totale dedizione ed ascolto del cliente. La sinergia tra hardware di qualità unita al minuzioso lavoro di tipo sartoriale ha portato alto valore aggiunto sia per i clienti sia per la nostra azienda. Pur restando «small & smart» l’azienda si è dotata di mezzi e di personale in grado di garantire un rapido ed efficiente intervento in tutte le fasi (pre-sales, sales, commissioning & start-up, after sales). L’ottica adottata è quella del Disruptive Business: non costruiamo macchinari e non li compriamo, ma li pensiamo, li sogniamo, li progettiamo e li realizziamo. I clienti sono parte della nostra avventura: li informiamo in merito alle notti insonne impiegate a trovare soluzioni innovative, li rendiamo partecipi delle nostre difficoltà e dei nostri successi; in questo modo divengono parte integrante del progetto e il risultato finale sarà anche merito della loro fiducia e partnership.

 

Pietre Miliari

  • Anno 2014: Cantina per fermentazione mosto per distillati «Kvint» Tiraspol Moldavia.
  • Anno 2015: Microbirreria Svalbard Norvegia, si tratta del microbirrificio più a Nord del pianeta, visitato anche da S.E. l’Ambasciatore Giorgio Novello.
  • Anno 2016: Ristrutturazione completa del Birrificio «Birra del Borgo» a Borgorose (RI) e realizzazione nuova sala cottura completamente automatica da 60 Hl.
  • Anno 2017: realizzazione sala cottura automatica da 80 Hl Birrificio Oppigards Svezia.